Tu sei qui:

Hai mai sentito parlare del Mulla Mulla?

Il fiore australiano per affrontare il caldo nell’animale anziano.

La Floriterapia inizia migliaia di anni fa quando l’uomo viveva in profondo contatto con la natura e la sua conoscenza delle proprietà curative delle erbe, delle piante e dei fiori era di tipo intuitivo.
Già i medici dell’antica civiltà Egizia avevano sviluppato un sistema di cura basato sulle essenze ricavate dai fiori e dalla linfa delle piante. Questo metodo era chiamato la cura dell’anima e dei corpi sottili.

In Europa, durante il medio evo i primi studi sull’impiego dei fiori come terapia si possono far risalire ad Ildegarda di Bingen. Figura eclettica e complessa, ebbe fin da bambina visioni mistiche che la portarono a ritirarsi a vita monacale.

Fu teologa, consigliera di vescovi, principi, imperatori e papi; e dati gli studi condotti sul mondo naturale anche scienziata.

Cosmologa, medico, erborista, nutrizionista, viene oggi indicata come antesignana delle moderne terapie integrate.

La Floriterapia australiana è un metodo di cura naturale che utilizza essenze di fiori selvatici provenienti dal Bush australiano allo scopo di armonizzare problemi emozionali, stati d’animo negativi e disturbi di origine psicosomatica.

Il Bush australiano, una distesa vegetativa di erba e arbusti, rigoglioso e incontaminato, presenta una incredibile varietà di fiori dalle mille forme e colori sgargianti, ricchissimi di energia vitale e forza vibrazionale.

I fiori australiani hanno dimostrato maggiore immediatezza d’azione rispetto a quelli tradizionali, e possono quindi essere usati come rimedi molto efficaci per il trattamento dei disturbi nell’animale anziano.

Nel periodo estivo, anche i nostri amici animali possono risentire delle temperature elevate e dell’umidità soffocante specie in alcune zone del Nord Italia.

In questo caso, il fiore australiano più indicato è MULLA MULLA: un preparato estremamente pregiato efficacie contro i danni da fuoco, calore, infiammazione, che diluito in acqua può essere spruzzato anche nell’ambiente.


Graziana Bergo, la Naturopata del tuo animale.

Condividi questo articolo:
Facebook
WhatsApp
Telegram
X
Email